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MS 462 C-M R
Motosega ad altissime prestazioni per lavori di salvataggio
Per interventi di salvataggio e per la lotta agli incendi. Chiusura a scatto per montare facilmente il limitatore di profondità, M-Tronic per una potenza motore sempre ottimale, filtro HD2 con elevate capacità di filtraggio. Grande impugnatura per l’avviamento e valvola di decompressione per avviare l’attrezzo in modo facile e sicuro, catena speciale corazzata con placche in metallo duro resistenti agli urti.
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Dati tecnici↓
Dati tecnici Valore cilindrata cm³ 72.2 capacità serbatoio carburante oz 24.3 numero di giri con Pmax giri 10,000 livello di pressione acustica dB(A) 1) 108 fattore K secondo 2006/42/EC 2 capacità serbatoio olio catena cm³ 340 livello di potenza sonora dB(A) 1) 119 capacità serbatoio olio catena oz 11.5 valore delle vibrazioni a sinistra m/s² 2) 3.3 valore delle vibrazioni a destra m/s² 2) 2.7 passo della catena 3/8 " CO2 g/kWh 697 1) fattore K secondo RL 2006/42/EG = 2,5 dB(A)
2) fattore K secondo RL 2006/42/EG = 2 m/s²
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Dotazione↓
Dotazione di serie
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SISTEMA ANTIVIBRAZIONI STIHL
AMBIENTE DI LAVORO PIÙ PIACEVOLE. L'erogazione di potenza dell'attrezzo genera vibrazioni che vengono avvertite soprattutto nella zona dell'impugnatura. Gli ammortizzatori e gli elementi di compensazione del sistema antivibrazioni STIHL riducono la trasmissione delle vibrazioni del motore all'impugnatura e quindi al corpo di chi lo utilizza. Di conseguenza, il dispositivo può essere sostenuto in modo più confortevole e consente di lavorare affaticandosi di meno.
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SISTEMA STIHL M-TRONIC
Per l' accensione a freddo, con il sistema STIHL M-Tronic, basta una sola posizione di avviamento sulla leva combinata. Dopo l' accensione si potrà dare subito gas a pieno regime. La quantità di carburante necessaria verrà calcolata con precisione elettronicamente. Altrimenti si può avviare il motore partendo come sempre dalla posizione I.
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DECOMPRESSIONE MANUALE
AVVIAMENTO SENZA SFORZO. La valvola di decompressione facilita l'avviamento del dispositivo. Durante l'avviamento è possibile far fuoriuscire dal cilindro una parte della miscela compressa aprendo la valvola. In questo modo si protegge il sistema di avviamento e si riduce l'impiego di forza sulla fune di avviamento.
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LEVA COMBINATA CON FUNZIONE DI ARRESTO
FACILE DA UTILIZZARE. Sulla leva combinata è necessaria un'unica posizione di avviamento. Dopo lo spegnimento, la leva di comando ritorna automaticamente nella posizione di funzionamento grazie alla funzione di arresto. Se il motore è ancora caldo, sarà possibile riavviarlo direttamente.
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COMPENSATORE
MANUTENZIONE RIDOTTA. Attraverso la compensazione della pressione, un sistema di regolazione presente all'interno del carburatore che prende il nome di compensatore, garantisce che nonostante l'aumento dell'imbrattamento del filtro dell'aria, la potenza del motore, la qualità dei gas di scarico e il consumo di carburante rimangano pressoché costanti per un lungo periodo di tempo. Pertanto sarà necessario pulire il filtro dell'aria solo quando si nota un'evidente diminuzione delle prestazioni. In questo modo è possibile lavorare a lungo senza provvedere alla manutenzione.
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FILTRO ARIA CON PREFILTRAGGIO A LUNGA DURATA
MAGGIORE DURATA DEL FILTRO. Il prefiltraggio rimuove le particelle grossolane e più grandi dal flusso d'aria prima che possano raggiungere il filtro vero e proprio. Il filtro HD2 tiene lontano dal motore anche le polveri sottili, garantendo così una lunga durata di quest'ultimo, il prolungamento degli intervalli di pulizia e la facilità di manutenzione della motosega. Solo se la motosega è dotata di prefiltraggio e filtro HD2 si può parlare di un sistema di filtraggio dell'aria di lunga durata. Questo sistema infatti consente di ottenere una durata del filtro notevolmente più lunga rispetto ai tradizionali sistemi di filtraggio dell'aria.
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MOTORE STIHL 2-MIX
PARTICOLARMENTE EFFICIENTE DAL PUNTO DI VISTA ENERGETICO. Grazie al motore STIHL 2-Mix è possibile ridurre non solo l'inquinamento da gas di scarico, ma anche i consumi e i conseguenti costi di esercizio. Questo motore a 2 tempi richiede poca manutenzione e utilizza il carburante in modo efficiente anche a prestazioni elevate. Il carburante è costituito da una miscela di benzina e olio motore. Il motore STIHL 2-Mix è conforme alla rigorosa direttiva europea sulle emissioni Stage V.
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TENSIONE LATERALE DELLA CATENA
TENSIONAMENTO SEMPLICE E IN TUTTA SICUREZZA. Il tendicatena laterale consente un tensionamento e una sostituzione della catena semplici, rapidi e in tutta sicurezza. La vite di tensionamento viene azionata lateralmente attraverso il coperchio del rocchetto.
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TAPPO SERBATOIO OLIO/CARBURANTE
FACILITÀ E RAPIDITÀ DI APERTURA E CHIUSURA. Grazie al tappo apribile e richiudibile senza l'uso di attrezzi, è possibile aprire e chiudere il serbatoio dell'olio e quello del carburante in pochi semplici passaggi grazie alla chiusura a baionetta.
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SISTEMA STIHL EMATIC
CONSUMO RIDOTTO DI OLIO. Il sistema STIHL Ematic è composto da spranga di guida STIHL Ematic o Ematic S, dalla catena STIHL Oilomatic e da una pompa dell'olio a portata regolabile. Assicura che l'olio catena arrivi dove è necessario per la lubrificazione. In questo modo è possibile ridurre il consumo di olio fino al 50%. Se si lavora spesso in ambienti polverosi o si utilizzano spranghe di guida più lunghe, con il nuovo sistema di pompaggio dell'olio è possibile aumentare la quantità di olio in modo semplice e rapido in qualsiasi momento.
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Documenti↓
Istruzioni per l'uso
* Prezzi consigliati non vincolanti dal produttore, IVA inclusa, aggiornati al 1 gennaio 2023. Non sono contemplati i prezzi consigliati dal produttore inerenti a promozioni commerciali.
A seconda dei Paesi sono possibili difformità dal presente assortimento prodotti e dalle informazioni indicate. Si riservano modifiche inerenti tecnica, dotazione, prezzo e accessori